newvideo
logo
newvideo
casanima
newvideo
DAL 9 AL 13 NOVEMBRE 2018 IL MERANO WINE FESTIVAL. PRESENTE ANCHE STATTI TRA LE PRESTIGIOSE CANTINE ITALIANE
“Sembra ieri che insieme con due amici avevo pensato di trasformare la città di Merano nel “salotto buono europeo della raffinatezza” in cui passato, presente e futuro del vino e della gastronomia trovano spazio per il confronto, la conoscenza, l’incontro”. Questa la frase di presentazione di Helmuth Köcher, presidente e fondatore nel 1992 del Festival.
Per la Calabria, tra le tante cantine italiane, sarà presente anche Statti con la sua selezione di pregiati vini. “Un’azienda selezionata dal Merano WineFestival – si legge nella nota di presentazione dell’evento - fa parte del gotha dell’alta qualità”. Un prestigioso riconoscimento dunque per Alberto e Antonio Statti che dal 9 al 13 novembre prossimi parteciperanno alla 27esima edizione.
Il Merano WineFestival è considerato un vero e proprio “think tank”, un forum di scambio di opinioni tra produttori, opinion leader, professionisti del settore e consumatori: un benchmark dell’eccellenza enogastronomica. Il Festival è il primo evento organizzato in Europa che, sin dal 1992, ha puntato in esclusiva sulla qualità selezionata in un ambiente elegante ed elitario. E’ stato il primo a realizzare un percorso sensoriale con un unico calice ed il primo evento in assoluto denominato WineFestival.
Saranno cinque le giornate piene di emozioni, contenuti e idee da scoprire. Parteciperanno oltre 500 case vitivinicole tra le migliori in Italia e nel mondo; 200 artigiani del gusto e 15 chef di spicco. L’espressione del meglio che il nostro paese ha da offrire, selezionata tra the Wine Hunter Award.
Novità di quest’anno é The Circle, un programma di iniziative di intrattenimento in Piazza della Rena dedicati alle storie di uomini, di cibo, di vino e di territori.
All’interno delle Masterclasses avranno luogo una varietà di degustazioni guidate di eccellenze enologiche nazionali ed internazionali con lo scopo di creare cultura e sapere. E ancora, il settore più in crescita degli ultimi anni, quello dei vini biologici, biodinamici, naturali, “orange” e PIWI (vitigni resistenti alle malattie), avrà uno spazio dedicato proprio nella giornata di apertura.
In conclusione, a festeggiare la chiusura del Merano WineFestival 2018 sarà una emozione senza confini: “Catwalk Champagne”, la sfilata di ben oltre 250 champagne di 50 aziende francesi tra le più famose.

Il link della brochure sfogliabile dell’evento:
https://www.sfogliami.it/fl/173035/drqscjrjmg2e695fn6xcnjbm9jc9pc#page/4

In allegato, le foto della passata edizione.



«
©2014 by Marchimede - P. IVA 03242430795
Provinciagolosa è un marchio Marchimede.
Disclaimer |  Privacy |  Copyright
--------------
Amministratore