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RUBRICA TENDENZA CIBO

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Il rapporto tra uomo e cibo, soprattutto in Italia, è sempre stato forte, ma negli ultimi anni l’escalation è stata formidabile e i media, vecchi e nuovi, hanno cavalcato questa tendenza che ha trovato il suo apice nell’appuntamento internazionale di EXPO 2015 – “NUTRIRE IL PIANETA. ENERGIA PER LA VITA”.

Programmi TV, talent e altri format; guide e ricettari; portali, siti e blog; viaggi e itinerari gastronomici; corsi e scuole di cucina per tutti i livelli; format innovativi nel settore ristorazione, spesso declinati in franchising e, in generale, nuovi modelli di business legati all’alimentazione.

Si parla solo di cibo e quando si “cambia argomento”, naturalmente al bar o al ristorante, si parla di diete. Insomma gli argomenti e gli spunti per questa rubrica non ci mancheranno. Faremo nostra un’intuizione di uno dei primi internettuali, che in riferimento alla destrutturazione dei tradizionali canoni di alimentazione (modalità, orari, luoghi e spazi deputati), attribuiva al mondo della nutrizione, caratteristiche proprie della web-revolution, affermando “Ormai si mangia qualsiasi cosa, in tutti i modi, ad ogni ora, ovunque e in ogni contesto”.

Raccontando ciò che succede in Italia e nel Mondo, intorno al tema cibo speriamo, oltre ad informare ed intrattenere, di contribuire ad offrire l’ispirazione giusta per chi opera nella nostra Provincia Golosa.

Finalmente anche in Italia, a Milano, apre il primo COFFICE, il bar dove si lavora, un format nato in Russia e diffusosi, velocemente, in tutta Europa. In realtà PROVINCIA GOLOSA, nella sua specifica rubrica: "Tendenza cibo", aveva già segnalato la diffusione dei "bar a tempo", un concept molto ...
Evidentemente in Giappone il rapporto tra pelouche e legittimi proprietari travalica la nostra capacità di comprensione. Infatti dopo l'agenzia di viaggio, riservata a bambole e pelouche desiderosi, con il beneplacito dei proprietari, di allargare la propria esperienza visuale oltre i confini dell ...
Cibo & Solidarietà non è un binomio inedito, ma il Ristorante Ruben di Milano, sfugge alla classificazione abituale di ristorante "solidale" e dimostra che, anche questo tipo di attività possono svilupparsi secondo un "format" definito.  A realizzare questo innovativo modello di ristorazione so ...
La Politica, con consueto ritardo, si è accorta del “TARGET ANIMALISTA”, e cerca di intercettare il consenso e racimolare qualche voto, nella folta e trasversale schiera di chi ama gli animali. Invece chi opera nel settore della ristorazione aveva, già da tempo, individuato le potenzialità d ...
Il tempo è denaro. Sembra questo il principio ispiratore dei Pay per minute cafè, i bar a tempo che si stanno diffondendo in Europa. Il nuovo format è stato collaudato in Russia, dove esistono già nove bar a tempo, tra Mosca e San Pietroburgo, ma la sua vera consacrazione si è realizzata con ...
Tra i “Food Trend”, quello che è attualmente sulla cresta dell’onda, è il cosiddetto SOCIAL EATING. Consiste, semplicemente, nell’andare a cena a casa di uno sconosciuto (colui che organizza le cene), ritrovandosi tra altri sconosciuti. Un’ottima occasione per fare nuove amicizie, soc ...
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