newvideo
logo
newvideo
casanima
newvideo

CAT CAFE'

La Politica, con consueto ritardo, si è accorta del “TARGET ANIMALISTA”, e cerca di intercettare il consenso e racimolare qualche voto, nella folta e trasversale schiera di chi ama gli animali.
Invece chi opera nel settore della ristorazione aveva, già da tempo, individuato le potenzialità di questo “pubblico” e, prontamente, le aveva sedimentate nella più recente TENDENZA-CIBO.
Torino, che ormai ha completato la sua ventennale trasformazione da città industriale a polo culturale e artistico, conferma la sua fama di epicentro innovativo con l’apertura del MiaGola CAFFE’ (nome geniale, complimenti!).

I Cat Cafe’ sono “normali” locali che offrono un servizio di bar e ristorazione, ma che si distinguono perché al loro interno possono girare liberamente i gatti, che fanno compagnia ai clienti.
Il Format arriva dal Giappone, dove i Neko Cafe’ sono un’istituzione, probabilmente per la concomitanza di due fattori: l’amore dei giapponesi per i gatti e la carenza di spazio nei minuscoli appartamenti nipponici, che spesso preclude la possibilità di ospitare animali domestici. Dall’Oriente questa Tendenza –Cibo si è spostata in Europa, ed ora, finalmente, in Italia.

A Torino il MIAGOLA CAFFE’ si trova, non casualmente, vicino il Museo Egizio, a conferma della sacralità attribuita ai gatti dall’antica civiltà del Nilo. Ad avventurarsi in questa iniziativa una giovane americana che, dopo anni di volontariato in canili e gattili, decide di dare “concretezza” imprenditoriale alla sua passione, realizzando un business plan con il supporto del MIP (il servizio di affiancamento e consulenza del Comune di Torino rivolto all’autoimprenditorialità.)
Oltre a investire i suoi risparmi, la giovane “Catwoman” ha lanciato un crowfunding su Eppela per catalizzare consensi e denari; insomma un concentrato di buone e nuove pratiche, che si confermano con un ulteriore servizio di utilità sociale: far conoscere la realtà dei gattili e dei canili cittadini e invogliare all’adozione (anche a distanza) per supportare le numerose associazioni animaliste che operano a Torino.
Fondamentale l’affiancamento dell’Asl per garantire igiene e sicurezza ovunque. Il locale, concepito con il cuore, ma realizzato come un presidio tecnologico dispone, tra l’altro, della libera connessione Wi-Fi.
Un secondo locale, il Neko Cafè, è stato aperto, sempre a Torino, da un’altra imprenditrice gattofila; facile intuire che il format e la relativa Tendenza-Cibo, si propagheranno velocemente in altre città dello Stivale.

E QUINDI ORDINATE UN CAFFE’ E GODETEVI LE FUSA!



«
©2014 by Marchimede - P. IVA 03242430795
Provinciagolosa è un marchio Marchimede.
Disclaimer |  Privacy |  Copyright
--------------
Amministratore