newvideo
logo
newvideo
casanima
newvideo

IN GIAPPONE SI ESTENDE IL TREND DEI BAR RISERVATI A BAMBOLE E PELOUCHE

Evidentemente in Giappone il rapporto tra pelouche e legittimi proprietari travalica la nostra capacità di comprensione. Infatti dopo l'agenzia di viaggio, riservata a bambole e pelouche desiderosi, con il beneplacito dei proprietari, di allargare la propria esperienza visuale oltre i confini della consueta cameretta, nel 2015 ha aperto il primo bar che annovera tra i propri clienti solo bambole, pupazzi e pelouche.

Se negli ultimi tempi vi è parso di notare che uno dei vostri pelouche non sia espansivo come sempre e non abbia la consueta carica di quando l’avete conosciuto, allora è il caso che prendiate seriamente in considerazione l'ipotesi di mandarlo in villeggiatura per un po' di meritato relax al Nuigurumi Café con sede unica a Tokyo e regolare sito internet: www.nuigurumi.com.
Tra bevande fresche e pasticcini, questo locale è rigorosamente vietato agli esseri umani ed ha costi non sempre accessibili. I suoi clienti, tra l'altro, vengono accettati solo tramite spedizione.

A testimoniare che di tendenza si tratta, negli anni successivi ne sono sorti altri, tra i quali il più celebre, sempre a Tokyo, lo Yawarakan's Cafe (letteralmente caffè del morbido).
Cosa mangiano i peluche allo Yawarakan's Cafè?
L'aspetto sorprendente e curioso della storia è che le consumazioni dei peluche sono vere. Caffè, the, ma anche cibo solido, per tutti i gusti. Dopo mangiato i pupazzi vengono intrattenuti come dei veri e propri esseri umani. Si raccontano loro delle storie, li si fa disporre in circolo e li si cura
Esistono addirittura menu personalizzati a seconda delle esigenze del cliente.
Sono state predisposte anche delle stanze che ospitano i pupazzi, per uno o più giorni.

I pupazzi si animano quando noi non ci siamo?
Questa è la domanda che nasce spontanea. È oggetto di molti film inquietanti e di tanti racconti dell'orrore il pupazzo che si anima quando noi umani non ci siamo. Chissà se accadrà anche in questo straordinario posto. Fatto sta che in Giappone l'attaccamento ai peluche è molto sentito, specialmente tra le donne.
Se solo tornassimo con la mente a quando eravamo bambini, quello che accade in questo singolare locale giapponese non dovrebbe stupirci più di tanto. Chi di noi non ha mai bevuto un finto the in compagnia di un orsacchiotto o di una bambola? Ebbene, è proprio per ricreare questi momenti magici che lo Yawarakan's Cafe è nato, per restituire ai nostri compagni d'infanzia la dolcezza che loro hanno regalato a noi.

Questa rubrica, dedicata ai trend del settore enogastronomico, sembra poter attingere ad una sconfinata riserva di casi. L'immaginazione umana non conosce limiti.



«
©2014 by Marchimede - P. IVA 03242430795
Provinciagolosa è un marchio Marchimede.
Disclaimer |  Privacy |  Copyright
--------------
Amministratore