newvideo
logo
newvideo
casanima
newvideo

AMEDEO

  • INSEGNA:
  • AMEDEO
  • INDIRIZZO:
  • Via Alberghi, 10
  • COMUNE:
  • Catanzaro
  • TEL:
  • 0961-702237
Da qualche anno l’insegna Amedeo caratterizza un bar-gelateria che ha saputo in breve tempo conquistare la fiducia di una clientela qualificata e anagraficamente trasversale.

Il locale è situato in un centralissimo vicoletto di Corso Mazzini e al suo interno si presenta ben arredato con pannellature e altre soluzioni originali, che si snodano su tre livelli. Una prima saletta per le consumazioni rapide o d’asporto; una seconda con tavolini e sedie e una terza, più interna, attrezzata con divanetti e pouf per la clientela che preferisce consumare in relax.

Altri tavoli con ombrelloni parasole sono disposti all’esterno del locale.
Completano la dotazione due monitor che trasmettono, con un volume adeguato e mai invasivo, video musicali a ciclo continuo e infine una selezione di quotidiani nazionali, locali e sportivi disponibili per la consultazione.

Da segnalare, e non è purtroppo consueto nei pubblici esercizi, la pulizia dei bagni che, lo ricordiamo, è la vera cartina di tornasole con la quale il gestore manifesta la propria attenzione verso la clientela.

Punti forti, ascrivibili alla gestione, sono il prodotto, il servizio e l’atmosfera generale. Tra le specialità sicuramente i gelati e le granite, ma il livello dei prodotti è uniformemente stabile in quanto a qualità e freschezza; veramente gradevole l’accoglienza e il servizio, grazie in particolare ai figli di Amedeo, sempre sintonizzati sul buon umore, senza mai essere invadenti o cerimoniosi, qualità e comportamenti estesi agli altri collaboratori, anch’essi validi e premurosi; automatico quindi che questi elementi combinati producano un effetto complessivamente piacevole e un atmosfera rilassata e accogliente.

Ci sembra tra l’altro che la clientela, molto varia nella sua composizione, abbia apprezzato e premiato questi sforzi con un flusso di utenza continuo e un passaparola positivo.

Se proprio vogliamo trovare dei punti deboli, questi, più strutturali che gestionali, sono individuabili nella carenza di luce naturale che filtra all’interno del locale e nella sensazione di provvisorietà che trasmette lo spazio attrezzato esterno. Elementi appunto dovuti alla localizzazione dell’attività e non a mancanze dei titolari, ma entrambi paradossalmente penalizzano il locale proprio nel periodo estivo, quando tutti noi desideriamo la luce e si moltiplicano le occasioni di consumare un buon gelato all’aria aperta.

Il giudizio complessivo non può comunque che essere positivo per questo locale attivo in un settore in cui è difficile conquistare un proprio spazio, ma ancora più arduo è confermare le proprie qualità gestionali con costanza, mantenendo gli standard iniziali.

Lo staff del Bar Amedeo ha saputo invece consolidare l’offerta globale e di conseguenza la clientela, nonostante la difficile situazione economica generale e in particolare del capoluogo calabrese e del suo centro storico.






«
©2014 by Marchimede - P. IVA 03242430795
Provinciagolosa è un marchio Marchimede.
Disclaimer |  Privacy |  Copyright
--------------
Amministratore