newvideo
logo
newvideo
casanima
newvideo
FORUM WINE2WINE, IL VINO E' IL SETTORE TRAINANTE DELL’AGRIFOOD IN ITALIA ED IL MINISTRO CENTINAIO SI IMPEGNA A LAVORARE PER UNA LEGGE SULL’ENOTURISMO PIU’ EFFICACE
Nelle giornate del 26 e 27 novembre si è svolto il WINE2WINE, il forum internazionale dell’industria del vino in Italia, all’interno dell’area espositiva del Palaexpo di VeronaFiere. Una due giorni carica di spunti di riflessioni e nuove sfide da affrontare. Presente, tra i tanti ospiti, anche il ministro delle politiche agricole e forestali e per il turismo, Gian Marco Centinaio con il quale si è affrontato il tema dell’Enoturismo e di una legge per regolamentarlo.

“L’idea da cui partiamo è una legge sull’enoturismo che sia più efficace possibile – ha detto il ministro – e questo potrà avvenire attraverso la collaborazione con le regioni a cui è delegato il turismo e anche con i Consorzi”.“Il vino è sicuramente il settore trainante del nostro agrifood, sia a livello nazionale che internazionale. Io arrivo dal turismo – ha aggiunto – molto spesso quando un turista o un potenziale consumatore vuole venire nel nostro Paese anche per motivi enogastronomici, non viene per il formaggio, il prosciutto o solamente per la pasta: una delle scelte principali è il vino. Per questo l’utilizzo del vino come motore trainante del made in Italy e del nostro turismo può essere davvero la forza in più per il nostro Paese”.

Si tratta di un evento che è diventato un punto di riferimento del mondo del vino anche grazie ai suoi numeri, che nel 2017 hanno registrato: 1500 presenze di professionisti di settore, oltre 70 tra seminari e workshop ed un centinaio di relatori italiani e stranieri selezionati tra massimi esperti nei temi di competenza.

Obiettivo di wine2wine è quello di offrire a professionisti del mondo del vino l’opportunità di incontrarsi e scambiare idee e punti di vista su un mercato del vino in continua evoluzione oltre che acquisire conoscenze più approfondite e concrete attraverso laboratori e seminari tenuti da alcune delle menti più brillanti provenienti dall’Italia e dall’estero.
Gli interventi dei relatori spaziano su diverse aree tematiche, dal Marketing e Digital Marketing del Vino alla distribuzione, dalla Comunicazione del Brand alle nuove tecnologie.



«
©2014 by Marchimede - P. IVA 03242430795
Provinciagolosa è un marchio Marchimede.
Disclaimer |  Privacy |  Copyright
--------------
Amministratore