newvideo
logo
newvideo
casanima
newvideo
La cucina si fa sempre più conviviale: semplice e pratica senza rinunciare al design!
Gli ambienti della casa dedicati ai “fornelli” sono diventati negli anni sempre più funzionali e semplici con l’impiego di ante scorrevoli, pannelli richiudibili, scomparti nascosti. Le soluzioni sono studiate per semplificare le operazioni di pulizia e per favorire l’ordine.
Come dimostrano le tendenze d’arredamento 2019, anche le finiture, i materiali e i colori della cucina, seguono lo stile industriale: legno, rame, metallo, pietra, vetro. Bisogna fare attenzione ai colori da scegliere per i pensili: la moda li vorrebbe accesi e decisi come il rosa, l’arancione, il blu ed il rosso vivo, ma i più tradizionalisti possono puntare sulle tinte neutre, che non passano mai di moda.
In genere, ad essere abbinati sono il legno caldo e i materiali scuri, come il marmo nero e la quercia, oppure il legno chiaro e il metallo o il cemento. Un’altra soluzione è l’accostamento tra elementi contemporanei e pezzi vintage, capace di dare vita a cucine rustiche ma dall’appeal moderno.
Continua a ricoprire un ruolo importante anche l’acciaio, usato molto anche dai grandi chef nelle proprie cucine: funzionale e allo stesso tempo luminoso e minimal dall’effetto estetico incredibile, specie se inserita nello stile industrial ed abbinato al legno, alla pietra, al vetro o alla ceramica.






«
©2014 by Marchimede - P. IVA 03242430795
Provinciagolosa è un marchio Marchimede.
Disclaimer |  Privacy |  Copyright
--------------
Amministratore